POLCENIGO – Chiesa Ognissanti
S.L.M.
SOPRA IL LIVELLO DEL MARE
Silvia Celadin, Rodrigo Trosino Martinez, Alberto Zanetti
1 Settembre
Un flash Mob con la finalità di coinvolgere il pubblico in una performance lirica immediata e facilmente fruibile.
Il pubblico diventa parte della scena, venendo naturalmente coinvolto dalla voce e dai
movimenti dei cantanti. Il repertorio musicale scelto infatti viene interpretato da
artisti lirici professionisti che mediante la diffusione di una base musicale, cantano
alcune celebri arie o duetti del repertorio operistico italiano e non solo.
Attraverso la folla e i passanti, ciascun cantante si svelerà gradualmente interpretando
la sua aria per poi riunirsi in un medley coinvolgente che concluderà la performance.
Silvia Celadin
Soprano, debutta prendendo parte nell'opera Ifigenia in Tauride presso il Teatro Goldoni di Venezia, successivamente si esibisce nell'opera Amahl and the night visitors di G. Menotti presso il Teatro Sociale di Rovigo e in Francia presso il Grand Theater di Corbeille-Essonne.
Successivamente si esibisce come solista in varie opere di repertorio in vari teatri in Italia e all’estero.
Registra per l'etichetta americana Titanic Records le Chansons de Jeunesse di Debussy con il pianista Lucas Wong e pubblica inoltre per la EMA VINCI CLASSICA il disco Vertigine, dedicato alla musica da camera contemporanea e per l'etichetta IMD il disco My favorite Chistmas Songs in una rivisitazione moderna dei grandi classici natalizi.
Rodrigo Trosino Martinez
Tenore, arriva in Europa, a Venezia, per perfezionare la sua tecnica di canto lirico e debutta al Teatro Goldoni di Livorno come Fatty nella Ascesa e caduta della
città di Mahagonny.
Debutta successivamente in Italia, Germania, Austria, Svizzera e Bulgaria in importanti ruoli operistici come Il Barbiere di Siviglia, Cenerentola, L’equivoco Stravagante e molti altri.
Ha studiato con celebri maestri tra cui: Adriana Diaz de Leon, Alessandra Althoff Pugliese, Gianfranco Checchele, Mario Diaz Varas, Carlo Colombara Darina Takova, Marzio Giossi. Vincitore nel 2021 del 1° premio al concorso internazionale d’opera Mario Lanza Legend di Parma e di altri numerosi premi.
Alberto Zanetti
Baritono, si diploma in canto presso il conservatorio Cesare Pollini di Padova e si perfeziona con il soprano K. Ricciarelli. Nel 2006 partecipa al 5° Concorso Lirico
Internazionale della Romanza da Salotto a Conegliano Veneto e si aggiudica il primo premio assoluto nella sezione dedicata a Venezia e il primo premio dedicato ai compositori del '900, oltre che il terzo premio nella sezione dedicata al compositore P. A. Tirindelli.
Nel 2011 è scelto come Figaro ne Il Barbiere di Siviglia di Rossini al Concorso Spiros Argiris di Sarzana e nel febbraio 2015 debutta anche il ruolo di Bartolo al Teatro Victoria Eugenia di San Sebastian. Nel repertorio Mozartiano ha interpretato i ruoli più importanti in alcuni fra i teatri più prestigiosi d’Italia.
Nel repertorio sacro e oratoriale si è distinto nel Requiem di Mozart, Messiah di Haendel e Messa in Si minore di Bach.
Nel 2022 partecipa alla trasmissione di Rai2 IL COLLEGIO 7 come insegnante di Musica e Canto Corale.